Il Pranic Healing

Il pranic healing non è una religione;

il pranic healing non intende sostituire la medicina ortodossa, ma esserne un complemento.
Il Pranic Healing è un’efficace arte di riequilibrio del corpo e della psiche che in età moderna, grazie all’operato del Maestro Choa Kok Sui, assume caratteristiche di pulizia ed energizzazione.

Il prana è l’energia vitale che permette al nostro corpo di mantenersi vivo e in salute; soffrire di disturbi fisici, psicologici, mentali o emozionali è sinonimo di alterazione delle energie del proprio corpo; attraverso il Pranic Healing tale equilibrio viene ristabilito grazie al potere spirituale di ciascuno di noi, ad una vita di moderazione e di fede.

Institute for inner Studies

L’ Istituto per gli Studi Interiori (IIS), è stato fondato il 27 aprile 1987 da Master Choa Kok Sui, con lo scopo di diffondere il Pranic Healing e l’Arhatic Yoga, insegnamenti interiori per l’uomo moderno che vive le contraddizioni di questa società. Dall’inizio del 2000, l’IIS con l’aiuto di molti istruttori, è stato in grado di diffondere l’opera del suo fondatore nelle principali città di oltre 80 paesi. Master Choa Kok Sui ha cominciato a pubblicare libri dal 1987; i suoi testi sono stati tradotti in oltre 20 lingue e letti in più di 80 paesi. L’IIS mantiene la sua sede principale a Manila nelle Filippine.

Quanto dura un trattamento?

La durata di un trattamento può variare dai 30 ai 60 minuti

I corsi sono a pagamento?

Si, i corsi sono a pagamento. I prezzi sono stabiliti dalla nostra casa madre e vengono comunicati al pubblico dietro manifestazione di interessamento al corso.

Come si svolge il primo trattamento?

Durante il primo incontro e colloquio l’operatore di Pranic Healing cerca di comprendere le problematiche in atto ed effettua un’analisi energetica. A chi si sottopone al trattamento viene chiesto di rilassarsi.

“l Pranic Healing mi ha dato la possibilità di percepire, misurare e conoscere il corpo eterico e con esso un mondo che prima avevo solo la sensazione esistesse.”

“La stanchezza psicologica, fisica ed emotiva, la confusione, il buio interiore, sono tutte condizioni che il Pranic Healing mi ha permesso di svelare, contattare e trasformare non solo da un punto di vista fisico ma anche, e soprattutto, di consapevolezza della forza dell’Amore e del potere della mente.”

“Questa nuova consapevolezza può essere ben riassunta grazie alle sagge parole pronunciate da Master Choa KoK Sui: l’energia va dove va il pensiero”

“Quando ho conosciuto il Pranic Healing ero in cura per un problema di salute.”

“Grazie ai trattamenti ricevuti, il mio corpo ha risposto molto meglio a quelle cure ed io ho avuto la forza di affrontare il percorso medico con un’energia che sentivo rinnovarsi continuamente nel mio corpo”

“Dedicarmi al Pranic Healing è stato l’inizio di una strada completamente diversa rispetto a quella precedente e di un nuovo modo di percepire me stessa e la vita.”

“Scoprire che il mondo non è davvero solo ciò che percepiamo con gli occhi ma qualcosa di più, mi ha aperto il cuore e la mente e mi ha permesso di trovare un nuovo equilibrio fisico e mentale.”

“Grazie a questo prezioso incontro ho compreso finalmente le tante angosce e paure che mi attanagliavano e anche se non ho ancora risolto tutti i miei problemi, ora sento che ho gli strumenti e la gioia per farlo”
F.D.

“Da quando mi sono avvicinata al Pranic Healing la mia vita è completamente cambiata. Il percorso spirituale che ho cominciato con il Pranic Healing mi hai donato una grande forza interiore e mi sta guidando verso un ampliamento della coscienza e un maggior equilibrio psicofisico.”

“Scoprire l’energia che appartiene al mio corpo mi ha aiutata a prendermene cura in modo nuovo. Ho imparato a capirlo e a comprendere meglio gli equilibri energetici che lo legano allo spirito. Inoltre, grazie a questa visione solistica, ho potuto aiutare anche i miei figli.”

“Ciò che di davvero speciale ricevo dal Pranic Healing riguarda però la condivisione di questo percorso con mio marito; insieme infatti possiamo trasmettere degli importanti valori spirituali ai nostri figli, insegnando loro a vedere tutto ciò che di bello si nasconde nella vita”

“La scoperta del Pranic Healing è stata una rivelazione profonda che ha cambiato radicalmente il mio modo di vivere, di scegliere e amare. Tutto ora ha più senso: i rapporti con il mondo, con la donna che amo e con i miei figli sono profondamente mutati. Persino il rapporto con la morte è cambiato: ora non la temo più, non la vivo come la fine di tutto ma, piuttosto, come un nuovo inizio, uno stato di coscienza superiore.”

“Ecco l’oggetto della rivelazione, l’autentico cambiamento: un “salto” di coscienza! Coscienza di me stesso, del mio corpo, del suo bisogno di essere così come già è e coscienza delle trame psicologiche che mi legano ai miei affetti più cari.”

“Ho scoperto un mondo nuovo e luminoso che si celava dietro a quello di tutti i giorni!”

Questa è la rivelazione profonda. E tutto completamente nuovo, affascinante, faticoso ma – finalmente! – sensato