Accademia Pranic Healing Italia Onlus
pranic healing corsi formazione e trattamenti

Scuola di Formazione

Scuola di FormazioneLa Scuola di formazione nasce nel 2004 al fine di istruire i futuri operatori certificati di Pranic Healing.

La Scuola comprende un ciclo di studi della durata di due anni più un terzo integrativo. Gli incontri sono a cadenza mensile e si svolgono nel fine settimana.

Durante il primo anno vengono approfonditi i livelli base e avanzato, connessi con gli  aspetti anatomici e fisiologici del corpo, l’alimentazione e la medicina cinese.

Nel secondo anno viene completato il ciclo dei corsi necessari all’ottenimento della certificazione, con particolare attenzione alla formazione etica dell’operatore.

Il terzo anno prevede corsi di Marketing, Comunicazione, Diritto tributario e fiscalità.

Durante il  ciclo di studi gli studenti svolgeranno esercitazioni pratiche nelle sedi di appartenenza con il supporto degli istruttori.

A partire dall’anno scolastico 2016/2017 sarà possibile seguire le lezioni del primo anno in video-conferenza preso le sedi dell’Accademia di Pranic Healing Italia di Cosenza e Civitanova Marche.

Al termine del corso di studi sarà possibile richiedere  all’Institute for Inner Studies di Manila il titolo di Associate Pranic Healer, esperto in Pranic Healing avanzato. Dopo l’Associate Pranic Healer, è possibile  ottenere il titolo di Certified Pranic Healer presentando documentazione di 25 casi risolti con la Psicoterapia Pranica.

Segue il dettaglio dei corsi tenuti dalla Scuola di Formazione per i due anni di frequenza.

PRIMO ANNO SCUOLA FORMAZIONE

Anatomia, Fisiologia, Patologia

Il corso prevede cenni di anatomia, fisiologia e patologia del corpo umano, al fine di rendere più chiaro e preciso il trattamento di Pranic Healing. Le lezioni sono supportate da slides e  da dispense che verranno distribuite al fine di agevolare lo studente nello studio a casa.
Docente: Dott.ssa Annarosa Zingarelli

Approfondimenti di alimentazione

Il corso si propone di spiegare i principi della nutrizione e dell’alimentazione naturale. Per gli allievi dell’Accademia è prevista una specifica sezione sugli aspetti energetici  del cibo.
Docente: Dott. Riccardo Guglielminetti

Medicina tradizionale cinese

Il corso prevede un’introduzione al pensiero Taoista, che è alla base dell’antica Medicina Tradizionale Cinese, ai principi vitale maschile-Yang e femminile-Yin e ai Meridiani, canali energetici connessi con gli organi.
Docente: Dott.ssa  Tiziana D’Onofrio

Etica del Terapeuta

Il corso intende fornire informazioni riguardo la relazione tra l’operatore di Pranic Healing e i fruitori del servizio e sul ruolo amorevole e accogliente dell’operatore stesso.

Docente: Francesca Angrisano

Preparatorio di Arhatic Yoga

Il livello Preparatorio di Arhatic  prevede un programma di purificazione emotiva e mentale. Sono previste forme di meditazione avanzate finalizzate a costruire il carattere della persona.

Docenti: istruttori mandati dall’Istitue For Inner Studies

Pratica di livello avanzato di Pranic Healing

Approfondimenti e pratiche di livello avanzato connessi con gli argomenti delle lezioni tenute del medico.

Docenti: studenti che hanno già frequentato e completato il corso di studi, tutti Associate Pranic Healers che hanno già conseguito un livello di esperienza sufficiente per l’insegnamento.

SECONDO ANNO SCUOLA DI FORMAZIONE

Autodifesa psichica

Il corso propone semplici ed efficaci rimedi per superare i problemi quotidiani causati da energie e vibrazioni negative.

Cristalloterapia Pranica

Il corso illustra l’uso dei cristalli nel Pranic Healing i quali, attraverso il loro potere naturale, aiutano a ristabilire l’equilibrio energetico.

Cenni di Fitoterapia

Il corso prevede cenni di Fitoterapia finalizzati all’uso quotidiano del potere delle piante.

Docente: Beatrice Ciarletti

Cenni di Epigenetica

In accordo alle nuove tendenze che evidenziano il potere della mente sul corpo, cenni di come la psiche gestiste e influenza il sistema nervoso, endocrino ed immunologico.

Docente: Riccardo Scornajenghi

Etica del Terapeuta

Il corso intende fornire informazioni riguardo la relazione tra l’operatore di Pranic Healing e i fruitori del servizio e sul ruolo amorevole e accogliente dell’operatore stesso.

Docente: Francesca Angrisano

Pratica di  Psicoterapia Pranica

La pratica si svolgerà sugli argomenti trattati dal Maestro nel manuale del corso stesso.

 

Clicca per il Calendario della scuola oppure contattaci.

Info-line: +39 06.99705553
e-mail: pranichealing_roma@yahoo.it

Prossimi eventi

  1. CORSO DI PSICOTERAPIA PRANICA

    settembre 23 @ 9:30 - settembre 24 @ 17:00
  2. CORSO BASE DI PRANIC HEALING

    settembre 23 @ 9:30 - settembre 24 @ 17:00
  3. CORSO RAGGIUNGERE L’UNIONE CON L’ANIMA SUPERIORE

    ottobre 28 @ 9:30 - ottobre 29 @ 17:00

Introduzione al Pranic Healing

La Meditazione sui cuori gemelli

Ogni Mercoledi alle 19:30 la meditazione sui cuori gemelli in Accademia è aperta a tutti
Per saperne di più
 

Kriyashakti

La scienza della prosperità
Per saperne di più