Accademia Pranic Healing Italia Onlus
pranic healing corsi formazione e trattamenti

WESAK 22 APRILE 2016

Invito Wesak7

Siete tutti invitati a unirvi a noi per la celebrazione del Wesak a Roma e ricevere l’Energia e le Benedizioni Divine che i Maestri Spirituali indirizzano alla Terra in questo giorno speciale.

Il Wesak è il evento spirituale più importante dell’anno e coincide con il plenilunio del Toro, che nel 2016 è il 22 aprile. E’ la meditazione della luna piena più potente dell’anno e viene celebrata in tutto il mondo da milioni di persone.

VENERDÌ 22 APRILE 2016 ORE 19.00 – 22.00

presso: HOTEL NH LEONARDO DA VINCI
VIA DEI GRACCHI, 324 ROMA (fermata metro Lepanto)
Per info e prenotazioni:
telefono: 06.99705553
cellulare: 3737650560
email: pranichealing_roma@yahoo.it
oppure contattaci.

Ingresso libero.

Prenotazione obbligatoria.


SIGNIFICATO DEL WESAK

Il monaco e principe Gautama Siddharta, da qui in poi detto «il Buddha», muore nell’anno 483 avanti Cristo, nel mese di Wesak (maggio), nella notte del plenilunio.

Immediatamente raggiunge la soglia del Nirvana, il Luogo della grande Liberazione, corrispondente più o meno al nostro Paradiso. Una volta varcata quella soglia, sarà libero dal doloroso ciclo della rinascita e della morte, si troverà immerso nella luce e nella beatitudine eterna.

Gli sarebbe bastato fare un piccolo passo e di tutte le sue vite terrene non sarebbe rimasto neppure il più remoto ricordo.

Una gioia eterna, perfetta ed incorruttibile si apriva dinanzi a Lui ma, mentre sta per varcare quella fatidica soglia, il Buddha si arresta, si volge all’indietro e guarda il genere umano sul pianeta che ha appena abbandonato…

Vede tutti gli esseri schiacciati dalla sofferenza, dalla fatica, dalle malattie, esposti alla violenza della natura e dei loro stessi simili, e il suo cuore compassionevole prova pietà Da ogni angolo della terra sale fino a lui il grido di dolore di tutte le creature, dai più piccolo batteri ai minerali nella fornace, all’erba calpestata e falciata. Gli giunge il grido degli animali frustati e macellati, degli uomini in lacrime…

Proprio Lui, il Maestro di Compassione non può andarsene e lasciarli così, il suo nobile cuore esita…

Su quella soglia di beatitudine il Buddha si ferma, non ha il coraggio di proseguire e così, dinanzi a tutti i grandi Esseri della Gerarchia pronti ad accoglierlo, formula il solenne giuramento: non entrerà nel Nirvana fino a quando non vi sarà entrato prima di lui l’ultimo degli esseri umani. Fino a quel momento il Buddha rimarrà in amorevole attesa. Ogni anno, nel momento esatto in cui si forma il plenilunio nella Costellazione del Toro, tornerà sulla Terra a portare la Sua benedizione, la sua mano tesa per aiutare ed incoraggiare l’evoluzione spirituale dell’umanità.

wesak

La Valle del Wesak, che esiste realmente sul piano eterico così come viene descritta, è un’immagine-simbolo potente che consente a chi la visualizza di entrare in contatto con i Maestri della Gerarchia Spirituale, è un vero e proprio Portale dimensionale che consente un contatto ravvicinato tra il piano dell’Umanità e quello di Shamballa. In occasione del Wesak i due piani si avvicinano, attraverso la visualizzazione noi ci eleviamo mentre dall’altra parte i Maestri scendono dalle alte sfere vibratorie per venirci incontro.
In questa occasione l’umanità ha la possibilità di ricevere la benedizione del Buddha che ritorna, quella del Cristo e dei Maestri di Saggezza che vegliano per guidarne l’evoluzione spirituale.

Anche se si parlerà molto spesso del Buddha questo grande evento è rivolto a tutti gli uomini della Terra, a qualunque razza ed a qualunque religione essi appartengano, poiché è l’umanità tutta che viene benedetta, nella sua totalità.

 

Info-line: +39 06.99705553
e-mail: pranichealing_roma@yahoo.it

Prossimi eventi

  1. CORSO BASE DI PRANIC HEALING

    dicembre 2 @ 9:30 - dicembre 3 @ 17:00
  2. L’ESSENZA SPIRITUALE DELL’UOMO

    dicembre 8 @ 9:00 - 17:00
  3. PREPARATORIO ARHATIC YOGA

    dicembre 8 @ 18:00 - dicembre 10 @ 17:00

Introduzione al Pranic Healing

La Meditazione sui cuori gemelli

Ogni Mercoledi alle 19:30 la meditazione sui cuori gemelli in Accademia è aperta a tutti
Per saperne di più
 

Kriyashakti

La scienza della prosperità
Per saperne di più